Beh, semplicemente perché un tornado di anime, di stati d'animo, di feelings, di gusti, di amori, di odi e di mille altre cose è ciò che normalmente viene fuori mettendo insieme Alfio & Max (... o Max & Alfio, come preferite).
Eppoi ragazzi, stiamo parlando del più grande assolo di chitarra della storia del Metal Rock mondomondiale!!!!!!!!!!!!!
Tornado Of Souls, un club, un gruppo, un’idea, un progetto.
L’idea vince su tutto.
l’idea di essere quello che si vuole essere senza restrizione alcuna, senza limiti.
Potrebbe sembrare la banale introduzione di qualsiasi gruppo di persone che vuole elevarsi al di sopra di regole scritte, leggi, luoghi comuni.
Non lo è.
Potrebbe assomigliare all’atmosfera che si respirava alla fine degli anni 60, inizio 70 ma anche in questo caso si cadrebbe in errore.
Tornado Of Souls, o T.O.S. se vogliamo semplificare, sono unicamente l’incarnazione della “gioia di essere”.
Assaporare e respirare a pieni polmoni la vita, con tutte le sue sfaccettature traendo insegnamento dalle brutture e godendo appieno le gioie che il destino ci riserva.
Il “progetto” era in aria da tempo e come il famoso vaso che goccia goccia si riempie fino a straripare si è sviluppato. Per questo ringraziamo una serie televisiva che per il rischio di querele o diritti da pagare preferiamo evitare di nominare. Una cosa possiamo dire, l’amicizia, il rispetto reciproco e la reciproca stima solo il collante di questo gruppo che auspichiamo possa crescere.
Riassumendo cosa sono i T.O.S.: Innanzitutto un gruppo di amici uniti dalla PASSIONE PER LA VITA che deve essere gustata e degna di essere vissuta. Amici uniti anche dalla più bella passione del mondo: le due ruote (se custom, tanto meglio!!). Non sono legati ad alcun gruppo, dealer, chapter, associazione. Disposti a partecipare attivamente ad eventi, organizzarne di specifici, sponsorizzarne purché NON MANCHI MAI IL RISPETTO DEL PENSIERO ALTRUI, dell’equità, della solidarietà come fonti primarie d’ispirazione.
Questo è quello al quale auspichiamo.
Potrebbe assomigliare ad un concetto vagamente anarchico, nell’accezione più pura del termine ma di fatto non lo è e non lo vuole essere. Il semplice fatto che uno stereotipo possa, di suo, semplicemente descrivere ciò che il gruppo rappresenta, lede alla radice le fondamenta sul quale l’idea poggia.
Siamo liberi, siamo coscienti, siamo accorti, siamo vivi e siamo NOI, i T.O.S., poche definizioni tante idee in testa.
Quasi dimenticavamo … i T.O.S., non avendo confini, non si limitano ad un paese, una regione, uno stato … i T.O.S. sono IL MONDO.
I T.O.S. nascono formalmente (anche se di formale non abbiamo proprio nulla) il 6 Maggio 2011.
I T.O.S., come tutti i “gruppi” che si rispettino hanno un minimo di struttura sociale che, positivamente parlando, serve a mantenere salda l’idea del progetto primigenio.
Nel seguito la struttura del gruppo:
2 CO-PRESIDENTs
2 QUEENs
9 “First nine” (i primi 9 iscritti, numerati in modo crescente per data di iscrizione)
OFFICIAL MEMBERS (tutti gli iscritti a partire dal numero 10)
OFFICIAL LADYS (mogli, fidanzate, amiche, parenti varie …) entrate nel gruppo dietro richiesta di un OFFICIAL MEMBER attivo.